RESI E RIMBORSI
Diritto di Recesso
----
Nei contratti stipulati fuori dei locali commerciali e a distanza, e dunque anche in caso di acquisti online, il consumatore ha a disposizione lo strumento di tutela del diritto di recesso (anche detto “diritto di ripensamento”).
Il consumatore ha il diritto inderogabile e irrinunciabile di recedere da questi contratti entro 14 giorni dal giorno della consegna dei beni (e, nel caso di un unico acquisto di beni multipli, dal giorno della consegna dell’ultimo bene) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo, se non il costo diretto della restituzione dei beni.
Vi è tuttavia un’eccezione: il diritto di recesso NON si applica ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (articolo 47, comma 2, Codice del consumo). Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE.
La nostra policy prevede un termine di 14 giorni per i resi e Rimborsi. Se sono trascorsi 14 giorni dalla data dell'acquisto, purtroppo non possiamo offrirti alcun rimborso o cambio.
Affinché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella sua confezione originale e non utilizzato.
Per diverse tipologie di beni è escluso il reso: prodotti deperibili, intimi, sanitari, di bellezza, infiammabili, prodotti elettronici, gas, infiammabili.
Non possono essere restituiti per motivi igienici (ad esempio, cosmetici aperti e altri prodotti che entrano in contatto diretto con la pelle)
Ulteriori articoli per i quali è escluso il reso:
* Buoni regalo
* Prodotti software scaricabili
* Alcuni articoli per la salute e la cura della persona
Per i prodotti elettronici è prevista la Sostituzione e non il Rimborso, solo per non funzionamento o difetti che rientrano nella garanzia prevista dalla casa di produzione.
Ai fini del reso/rimborso o della sostituzione, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto, il prodotto va spedito presso Vantage Profumerie con spese a carico del cliente richiedente, in nessun caso le spese di spedizione saranno rimborsate.
Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
Dal totale del rimborso verranno detratte spese di spedizione e commissioni sostenute per pagamenti elettronici ricevuti oltre a commissioni per effettuare il rimborso.
La richiesta reso/rimborso o di sostituzione per anomalie e rotture va fatta via email all'indirizzo (beautyechic2@alice.it), dopo l'approvazione, il cliente può spedire il prodotto, integro, con imballaggi originali e prova di acquisto, presso: Vantage Profumerie Lucera via Francesco DE Vincentis,35.
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per comunicarti l'avvenuta ricezione dell'articolo. Ti comunicheremo anche l'approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla tua carta o metodo di pagamento originario, entro un certo numero di giorni.
Rimborsi tardivi o inevasi (se applicabile)
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto bancario.
Poi contatta l'azienda emittente della carta di credito; può occorrere del tempo prima che il rimborso sia formalmente registrato.
Quindi contatta la tua banca. Spesso sono previsti dei tempi di elaborazione per la registrazione di un rimborso.
Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: BEAUTYECHIC2@ALICE.IT.
Articoli in saldo (se applicabile)
Solo gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati. Purtroppo per gli articoli in saldo non è possibile alcun rimborso.
Cambi (se applicabile)
Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se ti occorre un cambio con lo stesso articolo, inviaci un'email a BEAUTYECHIC2@ALICE.IT e spedisci l'articolo al seguente indirizzo: VIA FRANCESCO DE VINCENTIS N 34/36 71036 LUCERA FG Italia.
DANNEGGIAMENTO/ ROTTURA
Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.
Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.
In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo) se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la VANTAGE PROFUMERIE non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento, invitando il Cliente a prendere visione completa della normativa in oggetto:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito".
Per tanto consigliamo di accettare sempre il pacco con "riserva di controllo specifica o generale" ,da richiedere al corriere prima di apporre la firma sulla ricevuta.
Regali
Se al momento dell'acquisto l'articolo è stato contrassegnato come regalo e spedito direttamente a te, riceverai un buono corrispondente al valore del reso. Alla ricezione dell'articolo oggetto di reso, ti sarà spedito per posta il buono regalo.
Se l'articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto, o se chi ha fatto il regalo si è fatto spedire l'ordine per consegnartelo di persona, invieremo un rimborso a chi ha fatto il regalo e questi verrà a conoscenza del tuo reso.
Spedizione
Per effettuare un reso, spedisci il prodotto al seguente indirizzo: VIA FRANCESCO DE VINCENTIS N 34/36 71036 LUCERA FG Italia.
I costi di spedizione per il reso dell'articolo saranno a tuo carico. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, i costi di spedizione del reso non saranno inclusi nel rimborso.
A seconda del paese in cui vivi, il tempo necessario per il recapito del prodotto in sostituzione può variare.
Se devi spedire un articolo del valore di oltre 75 €, considera di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l'articolo oggetto di reso.